Home Eventi Concerto con il coro degli Alpini

Data

21 10 2023
Terminato !

Ora

18:00
Unilibera

Organizzatore

Unilibera
Telefono
392 516 2882
Email
rosella.aristei@libero.it
Sito web
https://www.facebook.com/unilib.bastia/

Concerto con il coro degli Alpini

Concerto con il coro degli Alpini Vous Dal Tilimint di San Vito al Tagliamento e il Coro Città di Bastia. Le nostre voci la nostra amicizia. Presso l’Auditorium Sant’Angelo sabato 21 ottobre ore 18.00

Il patto di amicizia tra l’Università Libera di Bastia Umbra  e l’ Università della Terza Età  del Comune di San Vito al Tagliamento (PN) si consolida con questo bellissimo evento culturale.

“L’amicizia non ha confini – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti – abbiamo siglato un gemellaggio culturale alla fine di novembre 2022  tra l’Università Libera di Bastia Umbra e l’Università della Terza età di San Vito con il Sindaco  Alberto Bernava,  i rispettivi Presidenti,  Cav. Prof.ssa Rosella Aristei  e Tiziano Susanna,  in rappresentanza del Consiglio direttivo erano presenti  Antonella Mariucci, Lucia Marchesini, Marco Bastianelli e Marisa Vannoni.   La condivisione di idee, lo scambio di emozioni è crescita culturale, è stato questo lo spirito con cui abbiamo siglato il Patto di condivisione e scambio. Il concerto all’Auditorium Sant’Angelo sabato 21 ottobre alle 18.00  ad ingresso libero con i cori di San Vito al Tagliamento – Direttore  Maestro Marcellino Del Col – e il Coro Città di Bastia, Direttore Artistico Piero Caraba,  dirige l’esecuzione Simone Marcelli, sarà un momento intenso per consolidare l’amicizia e creare quei ponti quei legami tra comunità”.

Saranno due giorni intensi il 21 e il 22 ottobre grazie alle attività culturali e concertistiche.

Domenica 22 ottobre i due cori animeranno la Santa Messa presso la Chiesa di San Marco Evangelista a XXV Aprile. A seguire alle ore 10.30 flashmob del Coro “Vous dal Tilimint” diretto dal Maestro Marcellino Del Col presso Eurochocolate al Padiglione 9.

Continua infatti la  collaborazione tra il Comune di Bastia Umbra e l’Associazione Cori Regionali dell’Umbria Arcum  con flashmob presso Eurochocolate.  Dopo l’esecuzione dei  Cantori di Assisi diretti dalla Maestra Gabriella Rossi il 21 ottobre, il 22 ottobre si esibirà anche   l’Associazione Culturale Coro Polifonico “Canto Libero” di Allerona sotto la direzione del Maestro Maria Luisa Manno.

Skip to content