
Data
- 25 11 2021
- Terminato !
Ora
- 11:00
Organizzatore
Comune di Bastia Umbra
Telefono
075 80181Sito web
https://www.comune.bastia.pg.it/Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, alle ore 11.00 saranno deposti dei fiori nel Giardino della Rocca Baglionesca dedicato alle Vittime del femminicidio, nell’area della Panchina Rossa. A rendere omaggio simbolicamente alle vittime del femminicidio saranno il Sindaco Paola Lungarotti, l’Assessore Daniela Brunelli, (Politiche Sociali e Pari Opportunità), le Operatrici del Punto d’Ascolto Antiviolenza della Zona Sociale 3 e le rappresentanti della RAV (Rete Anti violenza); i rappresentanti del C.U.G. (Comitato unico di garanzia), della Giunta e del Consiglio Comunale.
A seguire verrà piantumato un albero di mimosa e con la partecipazione dell’ Istituto Professionale per i Servizi Commerciali “Marco Polo” di Bastia Umbra sarà presentata un’installazione artistica.
Al termine, visita della nuova sede del Punto d’Ascolto, in Via Cesare Battisti.
Dal 15 al 20 novembre
Letture e laboratori per le scuole della città: A scuola contro la violenza di genere.
Un progetto con gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado “Colomba Antonietti”, a cura del Punto D’Ascolto Antiviolenza Zona Sociale 3 e della Biblioteca Comunale “A. La Volpe“
Il programma è organizzato dal Comune di Bastia Umbra Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche (Responsabile dott.ssa Giuseppa Anatra), in collaborazione con il Tavolo comunale delle Pari Opportunità, la Biblioteca Comunale “A. La Volpe” di Bastia Umbra, la Scuola secondaria di primo grado “Colomba Antonietti” dell’Ist. Comprensivo Bastia 1, Istituto Professionale “Marco Polo”, RAV