Data
- 21 03 2023
- Expired!
Ora
- 17:00
Giornata nazionale della Memoria delle Vittime Innocenti della mafia
Il programma della commemorazione a Bastia Umbra
Il prossimo 21 marzo, in occasione della Giornata nazionale della Memoria delle Vittime Innocenti della mafia, alle ore 17,00, presso il monumento alle Vittime di mafia sito presso l’Istituto “Polo-Bonghi”, in viale Giontella, a Bastia Umbra, si svolgerà la commemorazione delle Vittime Innocenti della mafia, alla presenza delle autorità, studenti, docenti e cittadini.
Alle ore 17,30, presso l’Auditorium “Sant’Angelo” di Bastia Umbra, (in piazza Umberto I) si terrà, nel proseguo della celebrazione della giornata, la presentazione del libro di Pippo Di Vita, “IL PALAZZO DEI PUPI”, edito da Armando Siciliano editore, Messina – Civitanova Marche.
Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità invitate e che hanno assicurato la propria presenza alla manifestazione, gli interventi del Sindaco di Bastia Umbra, prof.ssa Paola Lungarotti, Lucio Raspa (giornalista/formatore/consigliere comunale), Carlo Menichini (Dirigente scolastico IIS “Polo-Bonghi”), Pippo Di Vita (autore/presidente del CELM), Armando Siciliano (editore).
Si proseguirà con la lettura dei nomi di 109 bambini vittime innocenti della mafia a cura degli studenti dell’IPSC “Polo-Bonghi”. Modererà Federica Menghinella (giornalista)
Intermezzo musicale a cura dell’ Istituto Superiore “Polo-Bonghi”