Note legali
VisitBastiaUmbra è la WebApp collaborativa di Umbriatourism.com, alla quale si applicano le medesime condizioni generali, consultabili al seguente link:
Attraverso VisitBastiaUmbra gli utenti e gli operatori che hanno interesse a contribuire al perseguimento delle finalità proprie di Umbriatourism, avranno la possibilità di fruire gratuitamente di uno strumento comune per agire coerentemente e all’unisono per la promozione del nostro territorio. La piattaforma VisitBastiaUmbra è, infatti, finalizzata a coinvolgere gli attori del territorio di Bastia Umbra e dell’ecosistema turistico dell’Umbria all’interno di una vera e propria redazione diffusa, come previsto dalla L.R. 8/2017.
Per realizzare questo obiettivo, nel rispetto delle prerogative operative dei vari enti e soggetti territoriali indicati in questo documento, vengono dettate di seguito alcune regole e stabilite le condizioni per l’accreditamento dei soggetti appartenenti alle varie categorie. Ricordiamo che, in quanto parte di visittuscany.com, le offerte, gli eventi e in generale i contenuti (testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc.) che alimentano la piattaforma, forniti dagli utenti/operatori mediante creazione del proprio account su VisitBastiaUmbra sono dagli stessi inseriti in via del tutto autonoma e sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità (è vietato in ogni caso inserire dati sensibili/particolari, cioè dati inerenti la salute, la razza, l’etnia ecc. nonché immettere/pubblicare foto/immagini di minori). L’inclusione di tali contenuti non comporta l’approvazione o l’avallo da parte del Comune di Bastia Umbra, il quale non effettua alcun tipo di controllo sulla provenienza, paternità o sulla legittimità dei contenuti bensì un mero controllo di liceità, per bloccare contenuti che palesemente concretano lesioni della dignità e della libertà umana, nonché di inerenza con gli scopi e gli obiettivi prefissati (c.d. validazione). Il Comune di Bastia Umbra, pertanto, non è responsabile, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali contenuti, né della legittimità di provenienza nel rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy, né risponde della loro eventuale contrarietà ad altri principi che esulino dalla palese contrarietà alla dignità e libertà umana. A tale proposito, facciamo presente, che non è consentita la riproduzione non autorizzata e/o la messa a disposizione del pubblico (anche attraverso condivisione di file o “file-sharing”) di opere e/o contenuti protetti dal diritto d’autore e/o comunque nella titolarità di terzi. É vietato, pertanto, immettere in rete, riprodurre e scambiare copie di contenuti protetti senza la preventiva autorizzazione degli autori e/o degli aventi diritto. A chi contravviene a tale divieto si applicano le sanzioni penali previste dalla legge. Con la creazione dell’account su VisitBastiaUmbra l’operatore/utente appartenente a una delle categorie già indicate accetta irrevocabilmente le condizioni riportate nella presente policy, fornendo a tale scopo espresso consenso all’utilizzo dei contenuti e dei dati forniti per le finalità e con le modalità ivi previste, secondo quanto previsto dall’informativa di riportata in allegato.